Convegno 17 marzo a Roma, presentazione Rapporto MET 2015

Rapporto MET 2015, il 17 marzo la presentazione a Roma

[cartella stampa]

Il Rapporto MET 2015 verrà presentato il 17 marzo a Roma e per l’occasione è stata organizzata una giornata di confronto, unica nel suo genere, cui prenderanno parte importanti nomi della nostra politica industriale: dal Viceministro del Ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti al Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini (di seguito l’invito con l’elenco completo degli ospiti). Ci sarà spazio anche per testimonianze internazionali con il Direttore della DG Grow della Commissione Europea Joanna Drake. A coordinare i lavori il Presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena Alessandro Profumo.

Sarà distribuito il volume Rapporto MET 2015 che riporta informazioni dettagliate e originali sui percorsi delle imprese e delle politiche pubbliche nella grande crisi, sia di natura quantitativa che qualitativa.

Oltre a commentare i dati del Rapporto, il convegno fornirà un momento speciale di riflessione su una nuova direzione da imprimere alla politica industriale italiana, affinché si diano risposte e strumenti concreti per far uscire le nostre imprese da un lungo periodo di stagnazione. Nella seconda parte della giornata ci sarà un focus di discussione con i rappresentati delle Regioni, che direttamente hanno a che fare con le questioni più strettamente gestionali e amministrative connesse alla politica industriale. Da questo confronto potrebbero venir fuori proposte interessanti da sottoporre al legislatore.

Politiche industriali MET 17 marzo_Pagina_1

Politiche industriali MET 17 marzo_Pagina_2

 

Politiche Industriali MET 17 marzo