Riconoscimenti

La MET ha ottenuto, per il lavoro svolto con il Rapporto Met, l’apprezzamento formale e il prestigioso riconoscimento della targa d’argento nel 2004 e nel 2005 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e negli anni 2006 e 2007 dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Al Rapporto MET 2009 e 2012 è stata conferita la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Rapporto MET 2007, L’offerta pubblica e la domanda dei privati – Le politiche per le imprese, ha ricevuto dall’AIV Associazione Italiana Valutazione il Premio per il miglior lavoro valutativo 2007 ex-aequo.

Utilizzi Istituzionali Dei Dati Delle Indagini MET E Riconoscimenti

Di seguito si riportano alcuni dei lavori istituzionali che hanno direttamente utilizzato e pubblicato dati delle Indagini MET.

– ICE-ISTAT (2013), Rapporto ICE 2013, utilizzazione dati ed elaborazioni da Indagine MET. 2011.

– ISTAT, Istituto nazionale di statistica (2018). Rapporto sulla competitività dei settori produttivi. Utilizzo dati tratti dall’ Indagine MET (2015) per un esame del profilo strategico delle imprese industriali e per uno studio del ruolo delle attività di innovazione sulla performance economica e occupazionale delle imprese.

– ISTAT, Istituto nazionale di statistica (2018). Rapporto annuale. La situazione del paese. Utilizzo dati tratti dall’ Indagine MET (2018).

– ISTAT, Istituto nazionale di statistica (2020). Collaborazione strutturata con MET su metodologia per la produzione di “Nuovi indicatori sulla struttura e i comportamenti delle imprese industriali” che utilizzi dati Indagini MET.

– MISE, Ministero dello Sviluppo Economico (2018). Utilizzo indagine MISE-MET su Imprese e tecnologia 4.0.

– MISE Ministero dello Sviluppo Economico MIUR Ministero dell’università e della Ricerca, vari anni utilizzo dati delle Indagini MET per predisposizione Piani e strategie di valutazione.

–Il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, ha concesso 2 Medaglie come riconoscimento sia per l’Indagine MET 2009 che per quella del 2011.

–Nel 2020 la MET è stata riconosciuta come ente di ricerca qualificato dall’ISTAT Istituto Nazionale di Statistica.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish